L’associazione brindisina riprende il viaggio, dopo mesi dolorosi e di sconforto per la prematura perdita del presidente Benito Giglio
Nei giorni scorsi si è svolta a Brindisi, in una sala della chiesa di San Leucio al rione Minnuta (grazie a don Dino Scalera) l’assemblea elettiva per il prossimo triennio del direttivo della Associazione per la tutela della salute mentale “Gulliver 180”. Dopo mesi dolorosi e di sconforto per la prematura perdita del presidente Benito Giglio, i soci (con qualche assenza giustificata) si sono ritrovati nella decisione di andare avanti, programmando numerose iniziative per il 2023 (dalla celebrazione del 13 maggio, data di nascita della associazione nel maggio 2008 e di approvazione della legge 180 nel 1978, alla Giornata mondiale della salute mentale del 10 ottobre, a incontri e seminari di approfondimento). Una iniziativa speciale verrà proposta per onorare la memoria e l’impegno sociale di Benito Giglio.
È stato eletto un direttivo di 9 componenti: Rina Pastrello, Orsola Sisto, Antonio Modeo, Pino Montanaro, Francesco Colizzi, Sergio Quaranta, Vito Brugnola, Giovanna De Pascale, Riccardo Matera. Il dottor Pino Montanaro, già segretario comunale, è stato eletto presidente; il dottor Francesco Colizzi vicepresidente; il professor Antonio Modeo segretario e Giovanna De Pascale tesoriera.