E’ un’iniziativa del Comune di Brindisi realizzata da Coop.soc. “Solidarietà e Rinnovamento”, Ce.F.A.S. Centro di Formazione Alta Specializzazione e Consorzio di Coop. Sociali “Meridia”
“CON-VENIRE” è un progetto con il quale si intende migliorare ed innovare le modalità di presa in carico dei migranti con delle azioni conseguenti di accompagnamento all’integrazione e all’autonomia. Attraverso un’azione mirata si vuole costruire un percorso integrato che fornisca ai beneficiari le conoscenze e competenze nel settore lavorativo della lavorazione del legno. Su tale settore infatti verrà incentrata la fase di work experience grazie alla presenza del laboratorio di falegnameria industriale attrezzato presente nella sede del SAI a Tuturano (Brindisi). E’ un’iniziativa del Comune di Brindisi realizzata da: Coop.soc. “Solidarietà e Rinnovamento” – Brindisi; Ce.F.A.S. Centro di Formazione Alta Specializzazione; Consorzio di Coop. Sociali “Meridia”.
– A chi è rivolto:
Possono partecipare tutti i migranti maggiorenni che hanno regolare permesso di soggiorno: Richiedenti asilo, Rifugiati, MSNA neo maggiorenni, beneficiari SAI.
– Fasi dell’apprendimento:
+ Corso di falegnameria (200 ore);
+ corso di formazione in materia di diritto del lavoro e norme di gestione aziendale (20 ore);
+ corso di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (16 ore);
+ attivazione di percorsi individuali e di gruppo, di tutoraggio, coaching e orientamento (150 ore);
+ percorsi di inserimento lavorativo – tirocini intracurriculati (150 ore).
– Come partecipare:
Compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo dal 23 gennaio 2023 al 03 febbraio 2023 attraverso scansione o foto alla e-mail interregconvenire@gmail.com o tramite whatsapp al numero 331.1504066. E’ possibile contattare la segreteria operativa al numero telefonico 0831.518460.