La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023
E’ aperto il bando per la selezione dei volontari per il servizio civile nazionale promosso dall’Unsc nel 2023. Possono presentare domanda i giovani senza distinzione si sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani, cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea, cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti. La cooperativa sociale “Solidarietà e Rinnovamento” di Brindisi del C.N.C.A.(Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza), seleziona complessivamente:
5 volontari/e, 3 per la sede di Brindisi e 2 per la sede di Ostuni, presso i Centri di Accoglienza per nuclei familiari Sai (Servizi di Accoglienza ed integrazione), nell’ambito del progetto approvato “Cisl: competenze per l’inclusione sociale e lavorativa nei migranti”.
I volontari selezionati percepiranno 444,30 (quattrocentoquarantaquattro,trenta) euro mensili e affiancheranno in alcune fasi relative all’accoglienza di nuclei familiari di richiedenti asilo e titolari di protezione nazionale o internazionale ospiti dei progetti, con la supervisione di operatrici e operatori qualificati, sperimentando le proprie qualità ed acquisendo strumenti di base utili allo svolgimento di qualsiasi professione.
La domanda di partecipazione va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023, esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it scegliendo il progetto codice PTCSU0024822011547NMTX CISL: Competenze per l’inclusione sociale e lavorativa nei migranti – 2022.
Per la compilazione e la presentazione della domanda on line è disponibile una guida sui siti internet del Dipartimento www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it. Per informazioni sul progetto info: serviziocivile@cnca.it – sito www.cnca.it.