Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia
Si è tenuto nei giorni scorsi in cattedrale a Brindisi un interessante incontro sul “Progetto Policoro” con il neo Arcivescovo della Diocesi di Brindisi-Ostuni Mons. Giovanni Intini. “È l’inizio di una conoscenza – dice Rino Spedicato, CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento”, presente all’incontro – e di un percorso per la co-progettazione del sociale e la promozione della cultura del lavoro, della partecipazione e della corresponsabilità. Buon cammino a don Giovanni da tutti noi”.
Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995 voluto da don Mario Operti. Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.