In occasione della Giornata Internazionale della Donna l’ 11 marzo si terrà lo spettacolo Rumore di fondo della compagnia Teatro Segreto
Rumore di fondo nasce da un’ispirazione che ruota intorno alla vita di Carmine Ammirati, un ragazzo orfano di femminicidio, e alla storia di una madre, una donna uccisa dopo ventitré denunce. Una storia che parla di femminicidio e di speranza, la spinta vitale tipica dei bambini che, scacciando quel drammatico “rumore di fondo”, sfocia in un antidoto vivace di dolce rinascita.
Tra le mura delle case italiane si nasconde una sofferenza silenziosa che sale alla ribalta delle cronache solo quando ormai è troppo tardi. Le vite e le storie degli orfani di femminicidio sono uno di quei risvolti drammatici a cui non sono ancora stati dati l’attenzione e l’ascolto necessari. Ultimi Fuochi vuole dare voce a tutte quelle donne che hanno pagato con la propria vita il loro essere donne e alle storie dei figli che restano testimoni di violenza e storie disumane. Proviamo a farlo con l’arte in cui più ci riconosciamo, il teatro.i.
L’appuntamento è per sabato 11 marzo alle ore 20:30 presso il Centro di Aggregazione Giovanile, in via Pio XII a Spongano.
Scheda con i dettagli di ‘Rumore di fondo’: Spettacolo 11 marzo