Il 21 marzo Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale, la Fondazione salentina propone più eventi incentrati sul tema e su un messaggio solidale ai più fragili
La risoluzione 2142 (XXI) dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, adottata il 26 ottobre 1966, ha dichiarato il 21 marzo Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Discriminazione Razziale. Il 21 marzo del 1960 la polizia aprì il fuoco, uccidendo 69 persone, durante una dimostrazione pacifica contro le leggi segregazioniste a Sharpeville, in Sud Africa.
Proclamando questa Giornata, l’Assemblea Generale invita la comunità internazionale a raddoppiare gli sforzi per eliminare ogni forma di discriminazione razziale.
Tuttavia rimane ancora una cicatrice evidente nelle nostre società , che spesso torna a far male. Per questo la Casa della Carità ha organizzato un importante calendario per sensibilizzare su questo tema.
Tra le varie iniziative si segnala quella del 21 “Un biglietto nel sacchetto”: ognuno di noi può inviare un messaggio solidale alle persone che frequentano la Casa della Carità, che verrà recapitato nel sacchetto del pranzo. La nostra vicinanza attraverso le parole, per vincere ogni distanza e pregiudizio potrà essere inviata al numero W App: 339 680 3360
