L’incontro online si terrà su piattaforma Zoom dalle 17,00 alle 19,00
Il CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento” in collaborazione con Uepe (Ufficio di Esecuzione Penale Esterna) di Brindisi e Lecce propone un webinar formativo su “Riforma Cartabia: il ripensamento del sistema sanzionatorio ed il coinvolgimento del Terzo settore nella Giustizia Riparativa”. L’incontro online si svolgerà mercoledì 7 giugno pv dalle ore 17.00 alle ore 19.00 su piattaforma Zoom.
Inserito all’interno del Progetto “Sale per Pepe – Solidarietà Accompagnamento Legalità Empatia Per Persone (in) Esecuzione Penale Esterna”, l’incontro ha come obiettivo la sensibilizzazione del mondo del Terzo Settore e della comunità tutta al fine di una collaborazione efficace all’interno degli uffici di esecuzione penale esterna. Per raggiungere questo obiettivo è necessario partire proprio dalla Riforma Cartabia e dalle novità normative inserite in essa.
Dopo i saluti del presidente del CSV Brindisi Lecce “Volontariato nel Salento” Luigi Conte, relazioneranno la dott.ssa Bruna Piarulli (dirigente dell’Ufficio Udepe Lecce) e la dott.ssa Giovanna Longo direttore Uepe Brindisi.