Nato da un’idea del giornalista Giancarlo Vincitorio, lancerà presto una serie di incontri per affrontare le criticità del territorio. Già sul tavolo i primi punti su cui cittadini e amministrazione si confronteranno.
Il Bosco di Greenwood è stato il luogo di battesimo di un nuovo comitato, formato da cittadini attivi intorno a un’idea lanciata dal giornalista Giancarlo Vincitorio. Si chiama “Terra D’A-mare” e sorto nel Comune di Matino, fungerà da strumento critico di analisi delle esigenze del territorio.
Durante la prima fase costituente, avvenuta poco tempo fa, hanno partecipato il vice sindaco Fabrizio Coluccia, l’assessore Emanuela Gatto e l’assessore Antonio Fusaro.
Così è nato il comitato cittadino Terra D’A-Mare il cui direttivo è composto da: Presidente Yvonne Serio – Presidente, vice Presidente Cinzia Corsano – Vice Presidente, Nicoletta Silvestri-Segretario, e i membri Franco Murrieri, Enrica Romanazzo.
La mission di questo forte nucleo di cittadini attivi è dialogare in modo costruttivo con l’amministrazione comunale, segnalare problemi e disagi relativi alla città, ma anche proporre nuove iniziative volte alla tutela dell’ambiente. In cima all’agenda delle questioni che stanno a cuore alla cittadinanza: il problema dell’istallazione di antenne 5G, la riapertura del giardino Parco Bosco Greenwood, i parcheggi nel centro storico e la sicurezza, nonché varie istanze pervenute dalla comunità.
Un punto focale del neo costituito Comitato è la partecipazione dal basso, sensibilizzando i cittadini a prendere parte attiva alle iniziative di “Terra D’A-Mare”
In programma una serie di incontri sul territorio, per creare un ponte di dialogo costruttivo tra coloro che abitano una ‘terra d’Amare’ e l’Amministrazione.