Un grande pubblico e contenuti importanti , per la tradizionale fiaccolata organizzata dall’Associazione Figli in Paradiso – Ali tra cielo e terra. Nella serata è intervenuto anche Luigi Conte-Presidente CSV Br Le
Corsano, 16 luglio. Le vie che riportano alla Vita sono infinite e transitano necessariamente dai legami che l’umanità è capace di creare attraverso l’arte, la filosofia, il confronto che genera conforto.
È il senso della bellissima serata organizzata dall’ Associazione Figli in Paradiso ” Ali tra cielo e terra “ presieduta da Virginia Campanile e a cui ha partecipato il CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento
L’educazione all’ascolto è stato il punto su cui si é soffermato, durante il suo intervento Luigi Conte -Presidente del Csv Br Le.” Di questa capacità il Volontariato è la massima espressione nella misura in cui attraverso la dedizione all’altro fornisce ai giovani, non solo parole, ma Esempi”
Poniamoci l’interrogativo sul perché la delega delle relazioni umane sia transitata verso le derive di un mondo sempre piu virtuale, popolato di conoscenze, eppure pieno di individui isolati incapaci di creare comunità.
Con questa domanda Luigi Conte ha riportato al centro la figura dell’associazionismo e l’importanza di iniziative come quella odierna in cui da assenze dolorose si generano relazioni preziose