Incontro di presentazione si terrà online martedì 5 settembre alle ore 15.30. Necessario prenotarsi entro il 4 settembre
Esperienza straordinaria quella di sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 conclusasi tra entusiasmi e tanta passione presso il lido “Stella Maris” e il “Circolo Nautico l’Approdo”, nell’ambito della seconda edizione di “Stella Maris Swim”, una delle tappe open water di “Abbracciamoli ONLUS”.
Novità di questa seconda edizione sono state le due gionate con le tratte del miglio, doppio miglio nel lido “Stella Maris” e dei 400 metri nelle acque del “Circolo Nautico l’Approdo” .
Così, il meraviglioso e assolato fine settimana salentino ha visto, nelle acque di Porto Cesareo, la partecipazione di nuotatori e nuotatrici tra sorrisi e ricchi rinoscimenti, ma soprattutto, soddisfazione, per essere stati protagonisti di una causa benefica d’importante rilevanza.
Nei 400 metri, entusiasmante è stata la partecipazione di giovanissimi nuotatori e nuotatrici, sotto l’orgoglioso sguardo di genitori e accompagnatori nonchè, quello vigile della magnificenza di Torre Chianca.
“Abbracciamoli onlus” rivolge un grazie particolare a chi ha supportato l’evento, rendendolo possibile, a: Lido “STELLA MARIS”, “CNA”, “CAPITANERIA”, “COMUNE/DEMANIO” di Porto Ceasareo, “AMP”.
Nonchè, agli sponsor: Cantina Sampietrana (San Pietro Vernotico-BR-), Bianca Vintage (Torre S. Susanna -BR-), DEA Ceramiche (Torre Santa Susanna-BR-), Auto Emmegi (S. Pancrazio Salentino -BR-).
E per l’affiancamento a: “FITRI” e “LIONS di Lecce.
Alcune donazioni si sono aggiunte sul posto.
Un ringraziamento va alla stampa locale: “corrieresalentino.it”, “ilgrandesalento.it”, “Salento in Tasca” e ai tanti Volontari.
Cosi, ancora una volta, “Abbracciamoli onlus”, con le nuotate nelle acque cristalline del Salento ha fatto un passo avanti nel proprio ambizioso Progetto Sociale, connettendo il mondo dello sport e della cura per l’ambiente con quello della Ricerca.
fonte: Corriere Salentino