Si tratta di un approfondimento (gratuito) che ha l’obiettivo di riattivare nei volontari degli ETS la motivazione al servizio svolto, con particolare riguardo anche agli aspetti psicologici. Il corso è tenuto da Letizia Espanoli
Dopo la pausa estiva ripartono gli appuntamenti formativi online del CSV Brindisi-Lecce “Volontariato nel Salento”, che promuove per mercoledì 4 ottobre (ore 17,00-19,00) un webinar gratuito dal titolo “Fare o essere volontari – motivare i volontari ed ottenere relazioni costruttive all’interno di un ETS”. Si tratta di un approfondimento che ha l’obiettivo di riattivare nei volontari degli ETS la motivazione al servizio svolto, con particolare riguardo anche agli aspetti psicologici, in un momento storico in cui la pandemia a volte ha tolto l’essenza della solidarietà.
Saluti e introduzione saranno a cura del dott. Luigi Conte, presidente CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento e a seguire, la relazione di Letizia Espanoli, founder “Sente Mente, Modello e Giorni Felici”. Non doniamo solo il nostro tempo, ma la nostra presenza. Ed essa deve essere allineata ai nostri valori ed a quelli dell’ente, alla nostra energia vitale ed all’idea di persona, servizio e sviluppo di cultura sul territorio. Sarà questo il motivo dominante dell’incontro.
È possibile iscriversi al webinar, cliccando al seguente link:
O chiamando la segreteria ai numeri 0832.404242 (Lecce) o 0831.515800 (Brindisi)