L’evento in programma venerdì 13 ottobre a Palazzo Imperiali
L’Amministrazione comunale di Latiano presenta il 𝐂o𝐧c𝐞r𝐭o “𝐌u𝐬i𝐜a V𝐚g𝐚b𝐨n𝐝a” Venerdì 13 ottobre (ore 19.30) presso la Sala Flora di Palazzo Imperiali in Piazza Umberto I a Latiano c o n 𝐒a𝐛r𝐢n𝐚 𝐆a𝐬p𝐚r𝐢n𝐢 (Voce e conduzione) e 𝐆e𝐧 𝐋l𝐮k𝐚c𝐢 (Violino) e A𝐭h𝐨s B𝐚s𝐬i𝐬s𝐢 (Fisarmonica). Dopo il grande successo “Il Mio Canto Libero” dello scorso 28 giugno a Latiano, dedicato a Lucio Battisti, l’Associazione ArmoniE OdV propone un 𝗰𝗼𝗻𝗰𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗲𝗿𝗮, inserito nella rassegna “𝘼𝙧𝙢𝙤𝙣𝙞𝙀 𝙙’𝘼𝙪𝙩𝙪𝙣𝙣𝙤 – 𝙄𝙄𝙄 𝙚𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚”, con il patrocinio della Città di Latiano e il sostegno di Fondazione CON IL SUD. Gli Artisti, protagonisti dell’evento, di diversissima formazione musicale, incontratisi sul sentiero di un “vagabondaggio musicale”, proporranno un concerto frizzante, istrionico e talentuoso nel quale le note dell’Est Europa, dei Balcani, della Francia e dell’Italia, attraversando l’oceano, arriveranno in sud America… tra valzer, tango e canzone, in un viaggio ricco di emozioni e diversità.
SABRINA GASPARINI – apprezzata Interprete di musica d’autore nazionale ed internazionale nella quale ha dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue.. La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari.
GENTJAN LLUKACI -Violino. Nato a Tirana, Albania – Diplomato in violino presso l’Accademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti nel 1991. Ha svolto in Albania un’intensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni, facendo parte dei primi violini dell’Orchestra della Radio Televisione Albanese, dell’orchestra dell’opera e balletto e della Filarmonica di Durazzo e di Tirana. Ha affiancato importanti nomi della lirica mondiale quali Dimitra Theodossiou e Fabio Armiliato.
ATHOS BASSISSI – Fisarmonica. Athos Bassissi, compositore e musicista polistrumentista . Studia lo strumento fisarmonica con due grandi maestri, Glauco Caminati e Iller Pattacini. In Italia collabora con importanti nomi del panorama musicale, tra cui Leopoldo Mastelloni, Albano Carrisi, la cantante pop In-Grid, Tullio De Piscopo.
Ingresso libero, fino ad esaurimento posti
Associazione ArmoniE OdV
Via Cavour, 128 Francavilla Fontana (Br)
e-mail: associazione.armonie@libero.it associazione.armonie@pec.it
Tel. 328.8365625, 328.3136389