Tra le bellezze di Poggiardo e Vaste lezioni itineranti e manifestazione in occasione della giornata nazionale dei volontari ospedalieri. I due appuntamenti per scoprire il bello e il buono del volontariato
Continuano gli appuntamenti sino a dicembre con gli ETS protagonisti delle attività di conoscenza del volontariato . Un fitto calendario di passeggiate civico culturali, laboratori, workshop che ci condurrà verso la Giornata Internazionale del Volontariato nell’ambito di Strade Volontarie , il percorso di promozione degli Enti del Terzo Settore e del Terrritorio del CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento.
I prossimi appuntamenti saranno il camminamento ‘ Tra le bellezze di Poggiardo e Vaste lezioni itineranti nei luoghi della nostra terra’ a cura di Paolo Rausa per un evento organizzato dalla Protezione Civile Poggiardo – Vaste , Orizzonte Associazione Culturalee Città di Poggiardo. L’appuntamento è in piazza Episcopio alle ore 14.30 del 21 ottobre 2023 (info 320.8533107)
“Non mancate- scrivono gli organizzatori – visiteremo la Vaste dei Messapi e la Poggiardo dei Bizantini, il Museo Archeologico e la Cripta dei SS. Stefani, gli affreschi di S. Maria degli Angeli, il Rinascimento con i Castelli dei duchi, i Guarini, l’impianto urbanistico primordiale, la Terra e il Borgo, la via di Mezzo e quella del Convento, il Risorgimento, i palazzi signorili e la lotta per la terra, il Cinema Anita… Alcuni dei nostri beni materiali e immateriali (la memoria) da conoscere, da valorizzare, da amare!”
Il secondo appuntamento è a Galatina per scoprire il mondo dei Volontari ospedalieri inn occasione della Giornata che ne celebra l’azione. A cura di AVO Galatina Odv. Per info: avo.galatina@libero.it