Sabato 21 ottobre si svolgerà presso la sala polifunzionale Open Space in p.zza Sant’Oronzo a Lecce, il convegno sui Servizi al Cittadino al tempo della Transizione digitale, col patrocinio di ASL Lecce
Il Convegno è nell’ambito dell’omonimo Progetto finanziato dalla Regione Puglia con il bando PugliaCapitaleSociale3.0.
Partners del Progetto sono: AIRSA_Associazione Indipendente Ricerca Salute e Ambiente_Aps (soggetto proponente) Hydra Coop e Virtech S.r.l (soggetti partners) Comune di Lecce, Comune di Ugento, Associazione” AttivaMente”, Associazione “Per un sorriso in più”, Arci Lecce Solidarietà (soggetti collaboratori). Con il Progetto sono stati attivati due Sportelli Digitali gratuiti (Lecce e Ugento) per Consulenze digitali personalizzate.
Tema centrale del Convegno è la facilitazione digitale dei cittadini per l’accesso ai Servizi online delle Pubbliche Amministrazioni, in particolare nella Sanità. Obiettivo è porre l’attenzione sulla possibilità che le grandi opportunità che la Transizione digitale offre, non diventino per molti, causa di esclusione se non si hanno le competenze digitali di base.