Dopo l’approvazione senza consultazione pubblica Diritti a Sud organizza una discussione pubblica il 20 ottobre in via G.Matteotti 6, a Nardò (Le) alle ore 20:00
“Il nuovo progetto di ampliamento della pista Nardó Technical Center, di proprietà della Porsche, è stato approvato senza che ci fosse la minima consultazione con la cittadinanza – fanno sapere gli organizzatori -La notizia fu appresa con una notizia uscita, in sordina sui giornali, nel giorno di Ferragosto.
Eppure, è un tema che ci riguarda tutte e tutti in quanto andrà ad attaccare e distruggere quello che resta del bosco storico dell’Arneo – Palude del Conte, dune di Punta Prosciutto – una delle pochissime aree rimaste del bosco mediterraneo salentino, enorme patrimonio e sito di interesse della comunità europea.
Il 10 agosto scorso la Regione Puglia ha approvato un Accordo di Programma in cui è stato reinserito l’ampliamento dell’impianto automobilistico, avallato dai Comuni di Porto Cesareo e Nardò, in nome di una sua “pubblica utilità”.
Questo progetto in realtà presenta enormi criticità da diversi punti di vista, per cui siamo fortemente preoccupati/e ed allarmate/i.
Vi invitiamo a parlarne insieme venerdì 20 ottobre”
L’appello è rivolto a tutti e punta a far luce su un progetto che impatta fortemente sul territorio e sui suoi abitanti