Fa tappa a Parabita il 27 ottobre una delle più importanti giornaliste d’inchiesta italiane per il suo libro “Il potere segreto. Perchè vogliono distruggere Juliane Assange e Wikileaks” pubblicato da Chiarelettere editore e vincitore del Premio Leogrande nel 2022.
La presentazione , promossa dall’ Associazione Presidi del libro e dal Comune di Parabita è organizzata dal Presidio del libro di Parabita e dall’associazione Cantieri culturali aperti.
L’appuntamento è per VENERDì 27 OTTOBRE a Parabita (Le) presso il Teatro Carducci alle ore 18.30.
Dopo i saluti istituzionali, Sonia Cataldo, referente dei Presidi in loco, intervisterà l’autrice.
Un libro straordinario, Il potere segreto, che rivela un’incredibile congiura contro WIKILEAKS e i suoi fondatori, e offre lo spunto per parlare di libertà di stampa in democrazia.
Stefania Maurizi, attualmente giornalista d’inchiesta per ” il Fatto Quotidiano” ha lavorato per 14 anni per L’ Espresso e La Repubblica. Tra i giornalisti internazionali è l’unica ad aver indagato su tutti i documenti segreti di WIKILEAKS. Ha vinto numerosi premi giornalistici tra cui la Colomba d’Oro dell’Archivio Disarmo .
Dalla prefazione di KEN LOACH ” Questo è un libro che dovrebbe farvi arrabbiare moltissimo. Se crediamo di vivere in una democrazia, dovremmo leggere questo libro. Se ci stanno a cuore la verità e una politica onesta, dovremmo leggere questo libro” .