Dopo il grande successo della prima tappa a Otranto, torna il dialogo a cuore aperto alle nuove generazioni organizzato da ‘Figli in Paradiso-Ali tra cielo e terra’ . Anche stavolta tanti ospiti e tante testimonianze per aiutare i più giovani a prendere in mano la propria esistenza
L’Associazione “Figli in Paradiso – ali tra cielo e terra ETS”, presieduta da Virginia Campanile, insieme al CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento ETS organizzano l’incontro ‘Protagonista del tuo futuro’…un cammino questo verso i giovani e il loro avvenire, che si terrà il 27 ottobre a Lecce presso le Officine Cantelmo alle ore 10.00 con nuovi ospiti e testimonianze.
Obiettivo dell’incontro è quello di fare intravedere nei partecipanti che ogni aspetto dell’esistenza è solamente l’altra faccia della medaglia, che dopo ogni caduta ci si rialza, che la prospettiva di un futuro felice è il presupposto di un presente a cui dare un significato di valore. Un incontro che vuole contrastare il nostro tempo spesso difficile per i più giovani e non di rado intriso di nichilismo.
Ad accompagnare gli studenti nella riflessione, insieme al prof. Antonio Loperfido – Psicologo Clinico e Psicoterapeuta, già responsabile del CSM dell’azienda Sanitaria di Pordenone, docente a contratto presso l’ Università di Udine, è preziosa la presenza di testimoni significativi che racconteranno ai presenti come le difficoltà possano essere affrontate e superate, trasformandole in risorsa.
SALUTI ISTITUZIONALI:
VIRGINIA CAMPANILE-Presidente Figli in Paradiso-Ali tra cielo e terra odv
PAOLO FORESIO: Assessore Spettacolo, Turismo, Sport-Comune di Lecce
FRANCESCO BRUNI – Sindaco di Otranto
LUIGI CONTE – Presidente CSV Brindisi Lecce Volontariato nel Salento
SALVATORE NEGRO- Figli in Paradiso-Ali tra cielo e terra odv
INTERVERRANNO:
ANTONIO LOPERFIDO – Psicologo Clinico e Psicoterapeuta Università di Udine
SAVERIO STICCHI DAMIANI- Presidente U.S. Lecce
ADRIANO BOLOGNESE-Presidente Mollare Mai ASD
Modera : Barbara Politi – giornalista