Organizzato da Costruiamo Inclusione Aps si terrà domenica 26 novembre, alle 12,30 presso Messapia Hotel&Resort di Santa Maria di Leuca.
L’iniziativa nasce da un progetto di formazione e sensibilizzazione sull’inclusione, sull’accessibilità e sulle disabilità chiamato “Il sapore dei sensi”. Quest’ultimo ha l’obiettivo di farci scoprire una dimensione conviviale nuova, nella quale ognuno sarà protagonista di un’esperienza sensoriale straordinaria, in cui olfatto, tatto e gusto guideranno la degustazione del pranzo.
Sarà un’occasione per scoprire l’esperienza di stare a tavola senza l’utilizzo della vista, perché ogni commensale avrà delle mascherine sugli occhi che permetteranno di fare un’esperienza sensoriale ‘differente’ giacchè di solito, invece, è la vista il motore principale che orienta le nostre azioni ed i nostri movimenti.
“Il nostro pranzo sociale ci farà cambiare prospettiva! – scrivono gli organizzatori– Abbiamo voluto questo pranzo come un momento importante di sensibilizzazione attraverso l’esperienza di scoprire la possibilità di stare a tavola senza utilizzare la vista.
Conoscere una nuova prospettiva, comprendere il valore sensoriale delle esperienze, stare in buona compagnia e mangiare bene: Vi aspettiamo domenica 26 novembre, alle 12,30 presso Messapia Hotel&Resort di Santa Maria di Leuca“
INFO E PRENOTAZIONI: 329.8339786 // 333.3324205