L’evento ha coinvolto 9 plessi ed oltre 700 studenti di scuole elementari e d’Infanzia
SAN PIETRO VERNOTICO (Br) – I volontari di “Eterea, Albero della vita”, associazione ambientalista e animalista con sede a San Pietro Vernotico, tornano in scena con l’iniziativa “Alberi per la vita” giunta alla sua ottava edizione. Da lunedì 18, fino a sabato 23 novembre saranno impegnati in nove plessi del Brindisino con la piantumazione di alberi. L’evento, che coinvolge oltre 700 studenti, è organizzato in collaborazione con Slow Food San Pietro Vernotico e i Lions Club San Pietro Vernotico, e si inserisce nelle iniziative organizzate in occasione della della Giornata nazionale dell’albero che si celebra il 21 novembre.
“Percorreremo insieme agli studenti le proprietà degli amici alberi e la loro importanza nella nostra vita. Introdurremo le tre “R” dell’Economia circolare (Riduzione, riutilizzo, riciclo) e pianteremo alberi da frutto sempre verdi”. Si legge nella nota di presentazione dell’evento. I Comuni coinvolti sono: San Pietro Vernotico, Torchiarolo, Brindisi (Tuturano) e San Donaci.
Lunedì 18 novembre, scuola primaria Don Donato Panna a San Donaci (piantato 1 albero); martedì 19 novembre scuola primaria Rodari e d’Infanzia Decroly a San Pietro Vernotico (piantati due alberi). Mercoledì 20 novembre, scuole d’infanzia Don Bosco e Rodari a Torchiarolo (saranno piantati due 2 alberi). Giovedì 21 novembre, scuola elementare De Amicis e le scuole d’Infanzia Sant’Antonio e San Pio a Tuturano (saranno piantati 3 alberi). Sabato 23 novembre scuola elementare paritaria sacro cuore di Gesù a San Pietro Vernotico (due alberi).


