A Lucugnano un’installazione collettiva con barchette di carta a sostegno della Global Sumud Flotilla. Appuntamento il 20 settembre
LUCUGNANO (LE) – Un’iniziativa per condividere un momento di riflessione e creatività, pensando a quanto sta accadendo a Gaza in questo difficile momento storico. Sabato 20 settembre, a Palazzo Comi, si terrà il laboratorio “Le parole da salvare”, aperto a bambini e adulti, per realizzare barchette di carta su cui affidare i propri messaggi di speranza e solidarietà.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’artista Fabiana Renzo, prevede la costruzione di un’installazione collettiva a sostegno della Global Sumud Flotilla, iniziativa internazionale di supporto al popolo palestinese. Ai partecipanti verrà fornito un foglio bianco da piegare e colorare – preferibilmente con tonalità di rosso, nero e verde – per creare simbolicamente una barchetta carica di parole “da salvare”.
L’appuntamento, a partecipazione gratuita, si terrà a partire dalle ore 10:00 presso Palazzo Comi, in via Delle Grazie 1 a Lucugnano. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0832/373553.
Un gesto semplice ma significativo, per non dimenticare e per dare voce a chi, in mezzo alle onde della storia, cerca ancora un approdo.


