Prende il via una campagna di restituzione in cinque appuntamenti settimanali: sul sito e sui canali social del Centro di Servizio Brindisi Lecce Volontariato nel Salento ets saranno diffusi consigli utili e strumenti pratici ottenuti dal progetto europeo
Il CSV Brindisi-Lecce Volontariato nel Salento apre le porte del patrimonio di competenze maturato durante il percorso europeo Sha.K.E. – Sharing e-Knowledge to Empower communities e lancia una speciale campagna di restituzione aperta a tutta la comunità. Per cinque mercoledì consecutivi, sul sito ufficiale e sui canali social del CSV, saranno pubblicate delle mini-guide sintetiche pensate per offrire consigli utili e strumenti concreti sull’uso dell’Intelligenza Artificiale e di piattaforme digitali come Miro e Notion.
Questo ciclo di contenuti nasce per trasferire in modo immediato le metodologie collaudate a Lecce da 21 operatori e volontari provenienti da Italia, Lituania e Bulgaria, oggi pronti a operare come Digital Mentors per il Terzo Settore. Il progetto Erasmus+ — promosso insieme a Tavo Europa, Association Bright Minds e SocialTechno, con la formazione guidata dai trainer Francesco Cursale, Isabella Lalli, Gianluca Marasco — trova così il suo naturale compimento: condividere risorse pratiche per dimostrare che la tecnologia può davvero supportare il Bene Comune quando poggia su radici umane e ali digitali.
SCARICA SUBITO LA PRIMA MINIGUIDA IN LINGUA ITALIANA E IN INGLESE:


