“Il Progetto intende educare i giovani coinvolti alla codifica delle loro emozioni, al significato delle parole, persino delle ‘parolacce’ comprendendo cosa si cela dietro esse”
“Parola C’è” – La forza creativa della parola, sotto la direzione artistico-pedagogica di Tyna Maria, è un progetto sostenuto dal programma “Puglia Capitale Sociale 3.0” della Regione Puglia, anche in partnership con l’Amministrazione Comunale di San Pietro in Lama (Le), e con la partecipazione dei ragazzi della scuola secondaria, al fine di promuovere percorsi di consapevolezza comunicativa e relazionale tra gli adolescenti.
Il Progetto, spiega l’assessore Graziana de Carlo intende educare i giovani coinvolti alla codifica delle loro emozioni, al significato delle parole, persino delle “parolacce” comprendendo cosa si cela dietro esse in termini di urgenza comunicativa, per promuovere una comunicazione positiva e rispettosa.
Ospite di questa sessione formativa del progetto è il ricercatore ed esperto vocale Albert Hera che, insieme a Tyna Maria – ideatrice del progetto ed esperta di vocalità e coralità emozionale – guiderà i partecipanti alla scoperta del Canto come esigenza innata di richiamare a sé il mondo.
Nel pomeriggio del sabato e la domenica mattina, aperto anche a tutti gli amanti del canto d’assieme, inclusi professionisti del settore artistico, musicale e relazionale, che volessero sperimentarsi creativamente sui diversi codici comunicativi e sul valore del confronto e del dialogo costruttivo.
Il workshop si inserisce nelle prassi pedagogico-artistiche a cura di Tyna Maria secondo il modello formativo di psico-pedagogia vocale e Coralità Emozionale PraiseVoice® e il Manifesto di Integrità della JUST – Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane aps.
Info e Iscrizioni
Segreteria JUST
328 308 5578


