Il documentario di Giulia Innocenzi che svela i segreti della lobby della carne, che coinvolge l’ etica, la nostra salute e il benessere animale, sarà proiettato il 31 maggio alle 20.00 a Lecce al Cineforum Popolare, in Corte dei Chiaramonte 2
Food for Profit è il primo documentario che mostra il filo che lega l’industria della carne, le lobby e il potere politico.
Al centro ci sono i miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi, che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.
In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici.
Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio.


