E’ un progetto realizzato dallโ๐๐๐๐ ๐๐ฅ๐ข๐ฏ๐๐ญ๐ญ๐ข in collaborazione con ๐๐ยฐ ๐ ๐ฎ๐ฌ๐จ e ๐๐๐ฅ๐๐ฌ๐ญ๐ e che ha visto come protagonista la collezione del ๐๐ฎ๐ฌ๐๐จ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐๐ซ๐๐ฆ๐ข๐๐ ๐ ๐๐ข๐๐ฅ๐ข๐จ๐ญ๐๐๐ ๐๐ข ๐๐ฎ๐ญ๐ซ๐จ๐๐ข๐๐ง๐จ
I detenuti di Borgo San Nicola, stanno lavorando allโideazione di un percorso museale fatto di 15 manufatti in ceramica. A corredo dei manufatti, i partecipanti stanno realizzando, guidati dalle facilitatrici di 34ยฐFuso Elena Carluccio e Barbara Rizzo e dal duo Leleste (Eleonora Loche e Stefania Semeraro) e supportati dal docente dellโItes Olivetti Umberto Cataldo, un colophon e delle didascalie che si animeranno e verranno teatralizzate per raccontare frammenti di storie.
๐๐๐๐ญ๐ซ๐จ ๐ข๐ง ๐๐๐ฌ๐ รจ un progetto sperimentale che vuole contribuire al benessere psicofisico della popolazione della casa circondariale sfruttando i benefici che le arti espressive come la modellazione dellโargilla per la creazione di manufatti, la narrazione e lโapproccio teatrale sanno restituire.


