Incontro a Diso per ricordare la strage del 1992, con testimonianze e un rinfresco con i prodotti delle terre liberate dalla mafia
Un momento di memoria collettiva per ricordare la strage di Via D’Amelio – in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta – e per rinnovare l’impegno nella lotta per la giustizia, la legalità e la verità.
L’evento, organizzato con il patrocinio della Pro Loco Acquaviva Marittima, del Comune di Diso e del Coordinamento Libera Lecce, vedrà gli interventi di:
Francesco Capezza, avvocato e responsabile del presidio Libera di Casarano
Nadia Rizzello, presidente dell’Associazione Angelica Pirtoli
Un simbolo di riscatto
Al termine della serata, i partecipanti condivideranno un momento conviviale con prodotti provenienti dalle terre confiscate alla mafia, un gesto concreto che unisce memoria e speranza, dimostrando che un’economia pulita e giusta è possibile.
Un appuntamento per costruire coscienza e comunità
L’iniziativa vuole essere non solo un omaggio alle vittime della mafia, ma anche un’occasione per riflettere sul valore della legalità e sull’importanza di una cittadinanza attiva.
Per informazioni:
esmarittima@libero.it
338 7768095
Un invito a partecipare, per tenere viva la memoria e continuare a lottare per un futuro libero dalle mafie.


