Il 6 febbraio alle ore 18.00, il Palazzo Romano di Patù (P.zza Indipendenza, 32 – LE) ospiterà la conferenza “Terra di dove finisce la terra – Le origini del pellegrinaggio a Leuca tra storia e mito”, un appuntamento culturale che esplora i cammini del Salento nelle loro radici antiche e nelle narrazioni che li attraversano.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale NarrAzioni, dal Museo Archeologico di Vereto (MAV) e da Archeorete del Mediterraneo, con il sostegno dell’Unione Europea, del Ministero della Cultura e dei Comuni di Patù e di Morciano di Leuca.
La conferenza sarà introdotta e coordinata da Mariangela Sammarco, direttrice del Museo Archeologico di Vereto, cui seguiranno gli interventi di Marco Leo Imperiale, archeologo, docente all’Università del Salento e direttore del Museo della Ceramica di Cutrofiano, e di Antonio De Marco, presidente di Archeorete del Mediterraneo.
Contatti Associazione Culturale NarrAzioni
Email: ass.cult.narrazioni@gmail.com
Telefono: 347 64 06 614


