Le proposte progettuali potranno essere presentate al CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento dal 01 al 21 giugno 2021 e realizzate, in caso di esito positivo, nel periodo dal 01 luglio al 31 dicembre 2021.

 

Torna il bando del CSV Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento a sostegno delle attività delle organizzazioni di volontariato, ma con una novità. Informare, formare, qualificare le competenze dei volontari, sono tra le principali finalità del nuovo bando pubblicato dal Centro Servizi Volontariato per la promozione e formazione del volontariato 2021.

Rispetto allo scorso anno la novità consiste in  una premialità sino ad un massimo di n. 10 punti per le iniziative progettuali che tratteranno uno dei seguenti Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030: povertà zero; uguaglianza di genere; energia pulita e accessibile; riduzione delle diseguaglianze; pace, giustizia e istituzioni forti.

Potranno presentare delle proposte le reti partenariali di almeno tre Enti di Terzo Settore(ETS), composte in maggioranza da Organizzazioni di Volontariato (ODV), che includano eventuali soggetti pubblici e/o privati senza fini di lucro, purché il soggetto capofila (soggetto responsabile) sia iscritto al rispettivo Registro regionale o al RUNTS, se istituito.

DOCUMENTAZIONE UTILE

In questa sezione sarà a breve caricata tutta la documentazione utile per l’accesso e per lo svolgimento delle attività del Bando.